CiclOsteria Etruria

casco Granny gear Helmet

Tanto per spenne du' sordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Secondo me difetta un po' d'areazione, ma è un bel casco
     
    Top
    .
  2. er secco
     
    .

    User deleted


    comunque è bello forte er casco yikes
     
    Top
    .
  3. Bodhi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvdOne @ 30/12/2012, 20:20) 
    Secondo me difetta un po' d'areazione, ma è un bel casco

    In che senso? Te lo chiedo perchè è tutto un buco!
     
    Top
    .
  4. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Come suggerisce il nome, questo casco è stato progettato per ... beh, la guida all mountain . Per questo, unisce la protezione avanzata di un casco enduro con l'efficiente sfiato d'aria chiuso a un casco XC. Queste aperture essendo molto grandi ottimizzano la circolazione dell'aria, la struttura generale del casco è stata rinforzata con tubi di plastica per passare gli elevati standard di sicurezza e test di omologazione.
    Il design è al 100% nuovo di zecca in finezza e nei dettagli: e senza dubbio un casco Urge da ogni angolazione lo si guardi . Il look "Urge" della All-M porta un nuovo standard di equilibrio, fluidità e dinamismo in un volume contenuto.
    Visiera flessibile e superleggera, con il "Gangsta pad" il pad anteriore che permette di assorbire il sudore
    Il nostro comfort leggendario è sempre presente e il sistema ultra strap facile da incrociare sul retro del collo, offre un supporto buono come gli altri "normali" senza aggiungere ulteriore peso o potenziali problemi meccanici ...
    Come tutti gli altri modelli di questa gamma 2013, le cinghie sono realizzate in PET riciclato.
    La leggerezza di questo modello (300g), il suo aspetto innovativo, i suoi dettagli nitidi e brillanti e le sue caratteristiche di sicurezza superiori, fanno del
    All-M il casco che la tua testa vuole!
     
    Top
    .
  5. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Ma che lavori per la Urge?
     
    Top
    .
  6. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    No peró sono convincente.....

    Per far vedere l'areazione... Ho trovato solo la foto in nero blu.
     
    Top
    .
  7. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Dai non è male! Certo bisogna capire il costo!
     
    Top
    .
  8. boooz
     
    .

    User deleted


    eccolo
    www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69327

    se no c'è l'enduromatic al 50%...60 euro di puro stile ma meno areato ( ma più robusto)
     
    Top
    .
  9. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Ribadisco la scarsitá d'areazione, sicuramente ben progettato ed esteticamente innovativo, tuttavia le feritoie sono progettate evidentemente per convogliare l'aria quando si è a discrete velocitá, ovvero quando il flusso esiste. I nostri amici enduro/all-mountain sacrificano da sempre un po' di comfort in nome della sicurezza in situazioni limite che loro amano e soprattutto della tanta discesa che "frequentano", ma visto che io il tartarughino a 25 km/h non ce la faccio a percorrerlo, secondo me dopo 1/2 ora dei giri nostri sto casco viene voglia di tirarlo! Mi piacerebbe avere l'opinione di Boooz sulla mia tesi...
     
    Top
    .
  10. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Attendo opinioni perchè questa discussione ha del potenziale!
     
    Top
    .
  11. boooz
     
    .

    User deleted


    sicuramente l'enduromatic sembra un poco troppo chiuso anche a me ( rimane comunque meraviglioso ) ma è una alternativa all'integrale ( che riamane obbligatorio nelle ps della superenduro )
    a vederlo l'am è molto più aperto e di stampo un poco più xcistico...non avendoli mai visti dal vivo non saprei..
    certo sono caschi che vanno a collocarsi in una tipologia d'uso molto particolare e decisamente aggressiva
    ieri un ragazzo ( sims ) che ho incontrato aveva l'integrale Urge...molto leggero ..rifiniture eccelse
    ..a me fanno impazzire si è capito
     
    Top
    .
  12. dvdOne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boooz @ 31/12/2012, 11:55) 
    sicuramente l'enduromatic sembra un poco troppo chiuso anche a me ( rimane comunque meraviglioso ) ma è una alternativa all'integrale ( che riamane obbligatorio nelle ps della superenduro )
    a vederlo l'am è molto più aperto e di stampo un poco più xcistico...non avendoli mai visti dal vivo non saprei..
    certo sono caschi che vanno a collocarsi in una tipologia d'uso molto particolare e decisamente aggressiva
    ieri un ragazzo ( sims ) che ho incontrato aveva l'integrale Urge...molto leggero ..rifiniture eccelse
    ..a me fanno impazzire si è capito

    Sono perfettamente d'accordo e fai bene Boooz a specificare che per te è anche una questione emozionale...
     
    Top
    .
  13. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Troviamo in zona un negozio che li ha è andiamolo a vedere di persona....
     
    Top
    .
  14. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Il mio unico dubbio è legato alla particolare avvolgenza nella parte posteriore, stavo vedendo il casco che uso adesso è veramente meno prolungato verso la nuca, magari se si vedesse una foto di uno che lo indossa... trovata:
     
    Top
    .
  15. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Stavo postando la stessa foto... Non mi sembra cosí integrale.
     
    Top
    .
76 replies since 30/12/2012, 17:51   710 views
  Share  
.