CiclOsteria Etruria

Consiglio / Confronto MTB

Whistle PATWIN 29" 1383 VS Rockrider Big RR 5.3 29"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tetz
     
    .

    User deleted


    .....allora acquistandola nuova avrei sicuramente rateizzato...cosa che con l'usato ovviamente non è possibile.....quindi passiamo dalle 500 circa alle 350/400..aggiungiamo il fatto che di equipaggiamento essenziale (a proposito manca la sez mercatino) non ho nulla...più 350 che 400.....
     
    Top
    .
  2. boooz
     
    .

    User deleted


    ciao tetz
    a costo di sembrare un poco "str=nzo" vorrei darti il buon consiglio che mi è stato dato a suo tempo:
    non scendere al disotto di un certo livello al limite aspetta un poco e capitalizza
    ti ritroveresti appena svezzato un mezzo molto poco performante e che alla prime esperienze di fango vero o uso mtb impegnativo mostrerebbe tutti i suoi limiti di affidabilità costringendoti a costosi e poco proficui up-grade a breve ..
    se hai un budget basso punta decisamente ad un buon usato piuttosto che ad un nuovo economico,il gap tecnologico e prestazionale tra le bici nuove fascia -500 e 500-1000 è abissale.. cerca anche modelli delle collezioni passate che si trovano anche scontati del 30-40%.
    Considera che specie se punti ad una 29" il componente più "delicato" sono le ruote ,che devono essere robuste e leggere quindi non propriamente economiche, tenendo bene a mente che il comportamento dinamico della bici è enormemente influenzato dalle masse in rotazione..quindi per capirci meglio 150 gr meno di ruote e 500 gr in più di telaio che viceversa..
    ciao
     
    Top
    .
  3. spoebong
     
    .

    User deleted


    tetz, se vuoi unirti alle prox uscite ti presto il mio vecchio velocipede gialloooo!! che ancora non mi ha voluto abbandonare.... ho pure un paio di scarpe 46 da regalare.. (.. da buttà!!) ma con gli agganci mtb..

    fammi sapere
     
    Top
    .
  4. Tetz
     
    .

    User deleted


    ..grazie a tutti ragazzi...a questo punto mi sono fatto un'idea e aspetterò per prendere un buon usato affidabile...intanto mi allenerò con la mia vecchia bianchi.....grazie dell'offerta spoebong :-) ma penso che ho ancora da fare in solitaria (soprattutto dal punto di vista mentale) prima di zavorrare un gruppo al vostro livello di preparazione ed evitando così di frustrarmi ancora prima di cominciare....
     
    Top
    .
  5. spoebong
     
    .

    User deleted


    guarda che se ti senti un peso hai sbagliato gruppo... e allenarsi da soli in bici... che pizza!!



    ...del club > 100
     
    Top
    .
  6. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Tetz, devi assolutamente accettare la proposta di Spoebong perchè la sua vecchia bici è il compromesso migliore per iniziare, decisamente meglio della tua vecchia e inadeguata Bianchi, ma robusta al punto tale da poter girare insieme a noi.
    Poi lo sai che siamo sempre disponibili a portare, anche con giri ridimensionati, chi si vuole unire al gruppo!
     
    Top
    .
  7. Tetz
     
    .

    User deleted


    ..arriverà il giorno Bodhi.....arriverà.....
     
    Top
    .
  8. Bodhi
     
    .

    User deleted


    se lo dici te..... whistling
     
    Top
    .
  9. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    io se vuoi uscire ti posso prestare un po di abbigliamento tecnico invernale e un paio di scarpe 44 non sentirti un peso la bici di spoebong per iniziare è perfetta, comunque tu ti eri orientato verso una 29' e se per iniziare prendi una 26. ora lo so che questa cosa scatena le più atroci discussioni, ma con le cifre che vuole spendere tetz una buona 26 hardtail ci viene e poi se la passione cresce ci si pensa, sennò si troverà sotto mano una buona bici per girare dove vuole.
     
    Top
    .
  10. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno, con il budget limitato che ha e la scarsa esperienza di offroad approcciare con una 26" sarebbe uguale se non più facile.
    Per l'abbigliamento in effetti non ci sono problemi, bisogna capire la voglia! Daje Tetz
     
    Top
    .
  11. GOLLU_M
     
    .

    User deleted


    Certo con citazioni tipo "la bici è sudore e sangue......." chi vuole unirsi al gruppo non è molto stimolato ma TETZ da un certo punto di vista ti capisco perchè ancora adesso che è solo da pochi mesi che frequento questa banda ho ancora timore reverenziale sulle loro proposte di itinerari (tanto è vero che ho cominciato anche io a farle) , ma posso assicurarti che tutti i bikers che compongono il Granny Gear Group all'inizio (ma soltanto all'inizio) sono molto comprensivi e accomodanti, poi tu li conosci meglio di me.
    Anche io ho attraversato un momento in cui pensavo che "allenarsi in solitaria" era la migliore cosa da fare, ma lo spirito del gruppo mi ha fatto ben presto ricredere.
    DAAJJJEEEEE TEETTTZZZ!!!!! Monta sulla bike e pedala....
     
    Top
    .
  12. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE

    CITAZIONE (GOLLU_M @ 8/1/2013, 19:35) 
    Certo con citazioni tipo "la bici è sudore e sangue......." chi vuole unirsi al gruppo non è molto stimolato ma TETZ da un certo punto di vista ti capisco perchè ancora adesso che è solo da pochi mesi che frequento questa banda ho ancora timore reverenziale sulle loro proposte di itinerari (tanto è vero che ho cominciato anche io a farle) , ma posso assicurarti che tutti i bikers che compongono il Granny Gear Group all'inizio (ma soltanto all'inizio) sono molto comprensivi e accomodanti, poi tu li conosci meglio di me.
    Anche io ho attraversato un momento in cui pensavo che "allenarsi in solitaria" era la migliore cosa da fare, ma lo spirito del gruppo mi ha fatto ben presto ricredere.
    DAAJJJEEEEE TEETTTZZZ!!!!! Monta sulla bike e pedala....

    concordo pienamente-----
     
    Top
    .
  13. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Non posso che quotare GOLLU_M clap
     
    Top
    .
  14. dvdOne
     
    .

    User deleted


    A Tetz ma stai a scherza??? Devi assolutamente venire con noi, la formula la troviamo. La bici di Spoebong è li che aspetta e se ha sostenuto lui, te puoi portare nello zaino Emma e Vale...
     
    Top
    .
  15. Bodhi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvdOne @ 8/1/2013, 20:37) 
    A Tetz ma stai a scherza??? Devi assolutamente venire con noi, la formula la troviamo. La bici di Spoebong è li che aspetta e se ha sostenuto lui, te puoi portare nello zaino Emma e Vale...

    E come minimo quoto pure il dvdOne!
     
    Top
    .
49 replies since 7/1/2013, 12:47   594 views
  Share  
.