CiclOsteria Etruria

Roma-Caponord dal 19 luglio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Non c'era il potere di internet quando c'era Mazzini! Ma chi é Mazzini?
     
    Top
    .
  2. dvdOne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhi @ 28/1/2013, 19:35) 
    Non c'era il potere di internet quando c'era Mazzini! Ma chi é Mazzini?

    Mina Anna Mazzini, cantante italiana naturalizzata svizzera
     
    Top
    .
  3. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Bodhi, hai ragione ma non del tutto.

    Cioè per me non è una grande impresa a livello mondiale in quanto avoglia ci sono imprese ancora più grandi tipo "coast to coast".
    E' una gara americana cui va da costa a costa dell'America e sono 5000 km unica tappa da percorrere nel minor tempo possibile.
    I primi arrivati ci mettono 8 giorni.
    Oppure nella mia seconda traversata d'Europa fatto nel 2010 (anche lì c'ero anche io) cui il ciclista era Paul Solon che ha potuto fare solo 300 km al giorno in media per via dei problemi ancora più gravi rispetto alla prima traversata che altrimenti poteva benissimo fare 500 km al giorno (http://www.bianchi.com/it/bianchi/news_det...sIDMaster=47335).
     
    Top
    .
  4. dvdOne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AudioBike @ 28/1/2013, 20:19) 
    Bodhi, hai ragione ma non del tutto.

    Cioè per me non è una grande impresa a livello mondiale in quanto avoglia ci sono imprese ancora più grandi tipo "coast to coast".
    E' una gara americana cui va da costa a costa dell'America e sono 5000 km unica tappa da percorrere nel minor tempo possibile.
    I primi arrivati ci mettono 8 giorni.
    Oppure nella mia seconda traversata d'Europa fatto nel 2010 (anche lì c'ero anche io) cui il ciclista era Paul Solon che ha potuto fare solo 300 km al giorno in media per via dei problemi ancora più gravi rispetto alla prima traversata che altrimenti poteva benissimo fare 500 km al giorno (www.bianchi.com/it/bianchi/news_det...sIDMaster=47335).

    La gara di cui parli si chiama "Race across America"
     
    Top
    .
  5. AudioBike
     
    .

    User deleted


    giusto, dvdOne :)
     
    Top
    .
  6. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Ok allora se andare fino a Capo Nord non é poi così di livello mi sa che non ho capito nulla di bici!
     
    Top
    .
  7. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhi @ 28/1/2013, 21:48) 
    Ok allora se andare fino a Capo Nord non é poi così di livello mi sa che non ho capito nulla di bici!

    Esatto......
     
    Top
    .
  8. Bodhi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucrup@no @ 28/1/2013, 21:51) 
    CITAZIONE (Bodhi @ 28/1/2013, 21:48) 
    Ok allora se andare fino a Capo Nord non é poi così di livello mi sa che non ho capito nulla di bici!

    Esatto......

    Ok allora domenica appuntamento sul prestino che andiamo a Capo Nord! Comunicate a casa che non ci siamo per cena.
     
    Top
    .
  9. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Vabbene però io alle 23 devo stare a casa.
     
    Top
    .
  10. drindrin
     
    .

    User deleted


    Grandissimo rispetto ai conquistatori di Capo Nord.

    e anche per il Presidentissimo Antonio Papa!
     
    Top
    .
  11. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Domenica non posso
     
    Top
    .
  12. AudioBike
     
    .

    User deleted


    eh ehe eh non mi sono spiegato bene.
    Non sono pochi la distanza Roma Capo Nord ma 300 km al giorno è fattibile a molti, basta un allenamento specifico.
    Infatti, come ho già scritto prima, Paul Solon può fare 500 km e allora sì che è una bella impresa.
     
    Top
    .
  13. Bodhi
     
    .

    User deleted


    A Ste non scherziamo 300km al giorno per 18/20 giorni richiedono mesi e mesi e mesi di preparazione!
     
    Top
    .
  14. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Stefano Peretti si è allenato per . . . credo mezzo anno e prima di allora pedalava sì ma non così tanto.
    Vero che prima era professionista a livello regionale ma in mtb che un pò aiuta.
    Io sono sicuro che tutti compreso noi può fare 300 km al giorno allenando in pochi anni.
    Certo che ci vuole molto impegno ma fattibilissimo.
    Tanto per fare un esempio, nei primi giorni ero stanchissimo e negli ultimi giorni quasi per niente (fisicamente parlando).

    Aggiungo inoltre che non bisogna pedalare sotto un certo tempo ma sfruttare tutto il giorno andando piano e il corpo non stanca.
    L'altra tecnica molto importante (è quello che fa Paul Solon) sta nel pedalare anche di notte cercando di dormire pochissimo (lui diceva che poteva dormire un'ora al giorno e tutto il resto a pedalare, a ristorarsi, a farsi massaggi per far sciogliere i muscoli ecc.).

    Naturalmente tutto ciò è possibile solo se ci dedichiamo al 100% sull'allenamento.
    Visto che lavoriamo non in campo sportivo 8 ore al giorno allora sì che è impossibile!
     
    Top
    .
  15. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Sapendo che facendo ginnastica più di 30 minuti viene fame e di conseguenza porta a mangiare di più vanificando l'obiettivo di dimagrire.
    E così domenica scorsa ho fatto un pò di bicispin di mattina (38 minuti x 367 cal.) e un pò di pomeriggio (45 min. x 521 cal) bruciando in totale 888 calorie.
    Funziona, non mi è venuta fame più del solito! :)
    Peccato che da lunedì a venerdì non posso farlo per via del lavoro.
    In più non sentivo nemmeno la stanchezza però quando ieri ho fatto una corsetta mentre pioveva ho sentito che mi mancavano un pochino di forze alle gambe.
    Ho scritto tutto ciò per dirvi che se pedalavo tutto insieme, non solo avrei sentito fame ma avrei sentito anche la stanchezza e di conseguenza comprometterebbe la pedalata a tappe.
    In poche parole bisogna fare più pause cercando di reintegrarsi vitamine, proteine ecc. riposando il più possibile mentre nel resto si pedala si pedala e basta.
    Questa è una delle tante tecniche per poter fare tanti km giornalieri.

    E ora foto :)

    In Svezia la strada era lunga, deserta di case e ancora di più di persone ma di alberi era pieno pieno e pure assai alti.
    Passavano delle moto custom o chopper e praticamente nulla di moto sportive, chissà perchè.
    Inoltre è pieno di laghi e ogni lago cè uno o più gazebo di legno, barche e canoe per remarci nei laghi.
    Davvero bello anche perchè si sente molta tranquillità, al contrario di Italia! ! !


    Qui siamo a Bolzano e ci hanno accompagnati 2 disabili con le loro bici.
    Alla mia sinistra ha le gambe paralizzate e usa l'handbike mentre alla mia destra ha la protesi a una gamba ma pedala come se l'avesse normalmente e la bici non ha nessuna modifica.


    No comment :)


    Mi stavano aspettando :)


    Questa è una delle tante cartografiche zonali, soprattutto dove cè un lago


    Ora commentante e nel frattempo pedalo in bicispin.
    Ciaooooooo
     
    Top
    .
41 replies since 27/1/2013, 17:33   1265 views
  Share  
.