CiclOsteria Etruria

Guarnitura Aerozine

Rottura pedivella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drindrin
     
    .

    User deleted


    Questa discussione nasce dall'evento a me accaduto ormai circa 3 mesi fa.

    Arrivo al dunque:

    Premetto che ho 37 anni e peso circa 85 Kg.
    Durante la mia solita uscita settimanale con il Granny Gear Group è successa una cosa incredibile ed inverosimile:

    mentre pedalavo in cima alla Castellina la pedivella di sinistra si è completamente spezzata a metà!
    sono stato fortunato che ero in pianura e quindi non ero in completa trazione, fortunatamente non mi sono fatto male.

    Allego delle foto:





    Dalle foto si evince che nella fusione è presente una macchia grigia sospetta.
    Il prodotto era stato acquistato nel gennaio 2011 su Internet da il rivenditore Components bike

    Pongo delle domande:

    Come prima cosa come è possibile che sia successa una cosa del genere?
    A distanza di mesi sono stato più volte tranquillizzato dal rivenditore che mi ha detto che l'azienda provvedeva alla sostituzione in garanzia.
    Ribadisco che sono circa tre mesi che aspetto, se non fosse che Dvd one mi abbia fornito una pedivella in suo possesso.
    (Anche lui vittima di una rottura del prodotto) sarei stato fermo da parecchi mesi, questo a mio avviso è inaccettabile.
    Ho anche detto al rivenditore che ero disposto ad acquistare una pedivella nuova. Lo stesso mi da detto prima di Natale che stavano sdoganando la merce arrivata da Taiwan.

    Morale della favola domani contatterò nuovamente per avere notizie, ma non sono più disposto ad aspettare.

    Se dovessi dare al momento un giudizio ad amici e praticanti di MTB sconsiglierei vivamente l'acquisto di prodotti Aerozine.

    Vi terrò aggiornati sull'argomento.

    Spero di sbagliarmi.
    raygun



     
    Top
    .
  2. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Secondo me qualcuno te butta er piccio! matrix(1) Detto questo, la cosa potrebbe essere anche normale se non fosse per il fatto che anche dvdOne ha avuto un problema analogo! Personalmente avento assistito in prima persona all'accaduto sono un pochino sconcertato, mi chiedo se a volte per arrivare a pesi esasperati della componentistica si tralasci l'aspetto della sicurezza. Ma non sono abbastanza informato per sostenere una tesi del genere.
     
    Top
    .
  3. drindrin
     
    .

    User deleted


    Ok mi metto in modalità "cazzeggio"

    Attenzione Drin drin spaccale pedivelle.

    Oppure hai ragione tu qualcuno butta il piccio death1
     
    Top
    .
  4. Bodhi
     
    .

    User deleted


    La realtà è che ci si prova a lanciare delle discussioni "tecniche" ma non ci fila nessuno!
     
    Top
    .
  5. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Che c'è da dire.... Le guarniture aerozine sono tra le piú belle e perfette mai costruite, e sopratutto non si rompono mai. Il tuo caso isolato é sicuramente dovuto a qualcuno che ti ha fatto il malocchio.
     
    Top
    .
  6. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Ma a dvdOne che è successo? Intendo alla sua guarnitura!
     
    Top
    .
  7. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Non saprei ma non era la rottura della pedivella.
     
    Top
    .
  8. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Comunque relativamente al nostro gruppo 2 su 2!!
     
    Top
    .
  9. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Potrebbero essere 2 sfigati.
     
    Top
    .
  10. drindrin
     
    .

    User deleted


    O due a cui hanno picciato forte arf2 !
     
    Top
    .
  11. dvdOne
     
    .

    User deleted


    A me è successo che la catena sia caduta all'interno mettendo la corona piccola, andando ad incastrarsi tra il movimento centrale e la guarnitura. Con la forza della pedalata data immediatamente dopo, si è piegato lo spider della guarnitura stessa. In pratica nella sfida tra stracci e colla e puro metallo, ha perso quest'ultimo.
     
    Top
    .
  12. boooz
     
    .

    User deleted


    tutta la compenentistica ultralight è soggetta al rischio di rotture...
    eppure hai mai visto una xtr spezzata?
    no, lo sai perchè? perche le gandi case produttrici fanno ricerca e testano lo stress dei materiali sui componenti ( non solo in laboratorio ) considerando l'enorme feedback dei professionisti che usano i prodotti quotidianamente..
    non basta darci dentro di cnc, FRM ad es. ( ma lla lista è lunga) fa scuola in termini di leggerezza, ma vale la pena per avere un mov.centrale da 90 gr che si possa rompere 3 volte in un anno (esperienza personale ) rovinando uscite o peggio gare ?
    la mia xt stà lì sotto zitta da 3 anni..
    lo sapete che esistono limiti di peso per le ruote ? ( ztr 80 kg )
    che le selle tioga spider oltre al limite di peso vanno cambiate ogni anno?
    benvenuti nel paese delle meraviglie
     
    Top
    .
  13. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Booz rules! welcome(1) Lo vedi che ci stai dentrissimo!?
     
    Top
    .
  14. funkybeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (boooz @ 3/1/2013, 08:37) 
    tutta la compenentistica ultralight è soggetta al rischio di rotture...
    eppure hai mai visto una xtr spezzata?
    no, lo sai perchè? perche le gandi case produttrici fanno ricerca e testano lo stress dei materiali sui componenti ( non solo in laboratorio ) considerando l'enorme feedback dei professionisti che usano i prodotti quotidianamente..
    non basta darci dentro di cnc, FRM ad es. ( ma lla lista è lunga) fa scuola in termini di leggerezza, ma vale la pena per avere un mov.centrale da 90 gr che si possa rompere 3 volte in un anno (esperienza personale ) rovinando uscite o peggio gare ?
    la mia xt stà lì sotto zitta da 3 anni..
    lo sapete che esistono limiti di peso per le ruote ? ( ztr 80 kg )
    che le selle tioga spider oltre al limite di peso vanno cambiate ogni anno?
    benvenuti nel paese delle meraviglie

    ...NOI possiamo dire che li testiamo veramente....
     
    Top
    .
  15. boooz
     
    .

    User deleted


    raga..ciò il cimurro...tosse e moccio dappertutto..che rosicata co stò bel sole
    meno male che mi distraggo con voi...
     
    Top
    .
26 replies since 2/1/2013, 21:37   816 views
  Share  
.