CiclOsteria Etruria

BiciOdissea

Barriere e ostacoli urbanistici che impediscono la vivibilità ciclabile nella nostra città.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tetz
     
    .

    User deleted


    Vorrei inaugurare questa discussione prendendo spunto dalla mia esperienza quotidiana. Oggi mi sono recato in bici presso l'anagrafe comunale e non trovando dove incatenare il mio velocipede ho dovuto optare per un raccoglitore di pile usate. Ora una riflessione sorge spontanea, non sarebbe il caso prima di spendere migliaia di euro in bikesharing, potenziare i servizi per chi già ha una bicicletta e non riesce ad usarla?


    jpg
     
    Top
    .
  2. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Questa bici è l'essenza pura del bicicittà! Detto questo, condivido pienamente la tua osservazione. Secondo me nella nostra città non c'è mai stata una vera e propria cultura ciclistica, nonostante campioni (più o meno) quali i fratelli Petito, le amministrazioni non hanno mai ritenuto importante pensare ai ciclisti urbani.
    Alla fine, pensandoci bene, i ciclisti urbani in quanto tali, sono dei city warriors abituati a sopravvivere in questa "piccola" città!
     
    Top
    .
  3. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Una ciclabile a Cv sarebbe il massimo!
     
    Top
    .
  4. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Una ciclabile, non risolverebbe il problema però!
     
    Top
    .
  5. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Grande tetz ti ho visto stamani.....
     
    Top
    .
  6. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Tetz tu sei pronto per un giro test! Ho una biciclettina che ti aspetta.
     
    Top
    .
  7. Tetz
     
    .

    User deleted


    ....si Bodhi..il problema so i polmoni e le gambe....lo sappiamo che il manico conta fino ad un certo punto....il mio obiettivo per tutto il mese di gennaio è di spostarmi SEMPRE in bibci e vedere di che ha bisogno veramente sta città per essere ciclofruibile....oltre che rimettermi in forma ovviamente..

    ..@ucrupano : bella Emilià hai visto come arrancavo in pianura?!?! :D
     
    Top
    .
  8. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Respect man!
     
    Top
    .
  9. boooz
     
    .

    User deleted


    io uso la bici regolarmente in città ....
    sono decisamente contro le ciclabili per i seguenti motivi,
    la soluzione tipicamente italiota di approccio ai problemi è questa:
    strade pericolose in bici? occhei tutti su una pista ciclabile con gard rail o muro alto 1,5 metri o new jersey a delimitare..

    le nostre città non consentono per come sono concepite la realizzazione di vere ciclabili parallele al traffico ordinario, semmai di zone interamente pedonali e ciclabili..d'altra parte una sorta di ciclabile non praticabile esiste in via g. baccelli ...provate tra macchine parcheggiate,passeggini vari,uscite di garage , Bar con i tavoli sopra ad andarci...
    Io sono per l'educazione ed il rispetto reciproco...
    e care signore sempre di fretta con la mini country posate sto ca$$o di Iphone e guardate dove andate...
     
    Top
    .
  10. Tetz
     
    .

    User deleted


    .....daccordissimo a Londra la ciclabile è una striscia bianca per terra che ti divide dal traffico ordinario ....ma se un automobilista sconfina lo lessano.....qui fanno una gittata di cemento e asfalto (prticamente un'altra strada parallela) e poi ci fanno parcheggiare le auto sopra......
     
    Top
    .
  11. boooz
     
    .

    User deleted


    Amo Londra.....
    Addirittura in prossimita' degli stop la zona davanti è destinata ai ciclisti che passano avanti alla fila e partono per primi....
    E parliamo del traffico tentacolare di una megalopoli....
     
    Top
    .
  12. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Parliamo anche di una delle città con maggiore integrazione razziale del mondo! Forse e purtroppo stiamo facendo un paragone troppo grande. Ciò non toglie che la strada da noi non è solo lunga, non è propio mai iniziata, se non in realtà come l'Emilia dove si va in bici da sempre!
     
    Top
    .
  13. il culturista
     
    .

    User deleted


    sembrerà banale ma io per questione economiche ho cominciato a prendere la bici per andare a lavoro...da li è nata la mia passione! tutt ora prendo poco e niente l auto!

    confermo l ignoranza della gente per le persone in bici qua a civitavecchia...addirittura ti prendono per un extra-comunitario
     
    Top
    .
  14. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Sai finché ti prendono per extracomunitario pure pure! Il problema vero é che non ti considerano propio come entità in movimento e quindi rischi grosso. Io personalmente sono piuttosto aggressivo in bici come in realtà non sono con la macchina, e il più degli automobilisti si gelano. Poi é chiaro che se si evita si fa la cosa migliore!
     
    Top
    .
  15. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Io personalmente non riscontro grossi problemi per strada, pedalo e me ne frego degli altri.
     
    Top
    .
28 replies since 3/1/2013, 12:58   186 views
  Share  
.