CiclOsteria Etruria

Forcella normale o Lefty

Quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione perché mi interessa sapere qualcosa di più sulla lefty. Probabilmente la mia prossima bici sarà una Cannondale e siccome il modello sul modello trigger è possibile montare sia la nuova lefry super max carbon 130 a stelo rovesciato, che la fox talas 34 140 quale scegliere?
     
    Top
    .
  2. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Intanto do due dati per capire meglio di quello che si parla la fox talas 34 ha escursione variabile 120/140 steli da 34 e pesa 2200kg
    La lefty supermax ha escursione 130 / 105 stelo da 46/36 peso 1850
     
    Top
    .
  3. il culturista
     
    .

    User deleted


    io opterei per quella più leggera quasi 400 grammi non sono pochi....bisogna vedere anche i Pro e i contro di ogni forcella(che io ignoro)
     
    Top
    .
  4. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Io prenderei la Lefty solo per scoattare! Perchè è veramente bella, relativamente alle peculiarità tecniche chiedo il parere di Booz o dvdOne. gossip Dridrin.... lasciamo perde! mf_Flush
     
    Top
    .
  5. boooz
     
    .

    User deleted


    Premetto di non aver mai avuto una "sinistrella"....
    Sono comunque forcelle molto morbide e progressive,fino a 130 ci puoi stare....però cazzo una talas da 140 e' una garanzia,due steli da 34 col pp 15mm sono tutt'altra cosa visto l'uso della bici ...pensa alle deformazioni della ruota/asse/mozzo in un atterraggio in leggera curva...
    Io andrei di classica forcella fox
     
    Top
    .
  6. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo che il buon Booz dava la risposta giusta!
     
    Top
    .
  7. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Mi associo a BOOOZ e aggiungo che Cannondale mi fa incazzare proprio per i suoi standard che obbligano il possessore ad adeguarsi, ma certo lui stesso ha detto che la bici è un bene emozionale. La felicità è fatta di momenti e non di periodi, quindi il momento in cui vedi la tua bici nuova come l'avevi immaginata non lo scordi tanto facilmente.
     
    Top
    .
  8. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Io come vantaggi della lefty al momento vedo il fatto che non si blocca la ruota col fango, e che pesa 400g in meno della fox, poi ho guidato quella di gollum ed é una bella sensazione ora non ho valutato la flessione in atterraggio oppure su una curva, però sulla discesa dello sciatalone si è comportata veramente bene unico limite l'escursione 100 che è veramente troppo poco anche per una 29"... C'è qualcuno di voi che l'ha provata?

    Altra cosa a cui ho fatto caso è che chi non l'ha mai provata ne è scettico mentre chi ce l'ha ( non so se per giustificare l'investimento) ne sono entusiasti... Io sono molto incuriosito dalla lefty mi piace il design le geometrie che regala alla bici e il lock out a misura di pollice, affascinante anche lo stelo rovesciato che in materia di sospensioni è indubbiamente il futuro, ( basta guardare il mondo delle moto). Dall'altra parte, la fox Talas è un mast non ha difetti tranne quello che non ha reali concorrenti, e quindi non ci sono reali metri di paragone. Magura rockshoch dt swiss non sono minimamente paragonabili a una fox di questo livello.
     
    Top
    .
  9. dvdOne
     
    .

    User deleted


    In realtà secondo me a parità di costo hai prodotti ottimi di tutte le marche. Boooz si riferiva all'affidabilità indiscussa.
     
    Top
    .
  10. boooz
     
    .

    User deleted


    Vero, mai detto che non sia affidabile....anzi fox e' forse idraulicamente più delicata...
    È ovvio che la 100 lefty vada benissimo ...si tratta da xc usata per xc....
    Nessuna bici da am monta lefty perché?
    Ucropano cerca emozioni in discesa.....quindi .....
    Siete poi sicuri che una bella xfusion o una marzocchi 44 vadano peggio della fox ( che notoriamente impasta specie ad escursione variabile )......
    Ps: alle rock shox faccio la revisione in garage con una brugola ed una pinza.....anche questo conta
    Tutto e' relativo dipende quello che cerchi
     
    Top
    .
  11. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei che Magura io l'ho provata e secondo me la Thor fa il suo
     
    Top
    .
  12. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    io ho avuto una sid word cup 100, una reba race carbon 100, e la specialized brain 120, e la specy è senza dubbio la migliore. la lefty mi ha dato delle sensazioni molto simili alla specy ,però non ho mai usato seriamente una fox.
     
    Top
    .
  13. il culturista
     
    .

    User deleted


    a lefty si puo montare anche su altri telai che non siano cannondale?
     
    Top
    .
  14. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Si, ma in genere ci vuole l'adattatore per la serie sterzo da 1,5
     
    Top
    .
13 replies since 16/1/2013, 20:07   5405 views
  Share  
.