CiclOsteria Etruria

Roma-Caponord dal 19 luglio 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Ho dovuto perdere un bel pò di tempo per sfogliare quasi 1000 foto e ho anche dovuto eliminare di nuovo alcune foto selezionate perchè erano tante e alla fine sono rimaste 23. . . diciamo che è un buon compromesso. . . spero :D

    Squadra all'attacco!
    Partendo da sinistra:
    Cinzia (O Silvia, non ricordo) la massaggiatrice e autista del camper, io me medesimo, Stefano Peretti, Antonio il cronometrista e autista del furgoncino e infine la mamma di Stefano Peretti addetto cuoca di gruppo.


    Ci siamo fermata in una città tedesca all'ora di pranzo e per visitare un bel castello sono venuti incontro una coppia italiana che gestisce un bel ristorante e questo qui è l'ingresso.


    Accanto al ristorante c'era questo negozio di . . . . ehm lo potete capire benissimo :)


    Ecco qui uno dei piatti che ci siamo mangiati. . . quant'era buono! ! !


    Squadra più coppia compreso la mamma di uno dei 2 (non so quale)


    Per le altre 18 foto lo posterò un altro giorno :)
     
    Top
    .
  2. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Si ma a parte le gambe sotto al tavolino, qualche foto dell'itinerario e qualche notizia tecnica ce la dai?
     
    Top
    .
  3. dvdOne
     
    .

    User deleted


    In effetti Ste...
     
    Top
    .
  4. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Vogliamo UN ROMANZO::::::::::::::::::::::::::::
     
    Top
    .
  5. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Devo riguardare le foto ma non è che ne ho molte di foto con itinerari anzi non ricordiamo nemmeno bene dove siamo passati!
    Comunque faccio il possibile.

    Se è per una vostra o altrui futura traversata per CapoNord dico che ormai è praticamente inutile provarci e vi dico perchè.
    Dalla prima traversata alla seconda traversata le strade, soprattutto in Germania, sono enormemente cambiati cioè trasformati in superstrada e quindi non più ciclabili.
    Infatti nella seconda traversata Paul Solon è stato costretto ad andare su e giù per le colline in stradine assai tortuose!
    Infine durante la seconda traversata ho incontrato almeno 10 lavori stradali in corso! ! !

    Riguardo alle notizie tecniche . . . in che senso?
    Come si pedala? Come sfruttavamo il tempo, gli sforzi ecc.?
    Se no, spiega meglio.
     
    Top
    .
  6. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Si Ste, ma anche ricordi, aneddoti...
     
    Top
    .
  7. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Quando siete partiti
    Quanto ci avete messo
    Dove siete passati (da qui a Capo Nord é lunga)
    La preparazione
    I momenti difficili
    Il budget
    Il consumo dei materiali
    I momenti belli
    Insomma di cose c'è ne sono, le altre le conosci tu che lo hai fatto!
     
    Top
    .
  8. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Un viaggio roma capo nord in bici non è una cosa normale, e molti di noi non se lo immagginano nemmeno come possa essere possibile. Ecco perchè ti chiediamo di condividerlo con noi.
     
    Top
    .
  9. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Ecco, ora sì che saprò cosa scrivere :D
     
    Top
    .
  10. GOLLU_M
     
    .

    User deleted


    ciao AudioBike, anche io sono ammirato ed incuriosito da questa vostra "impresa" anzi impresa!!!!!
    Attendo le tue scritture......sperando di incontrarci per qualche pedalata insieme.
     
    Top
    .
  11. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Se in bdc posso fare circa 60-70 km alla media di 25km/h bene. :)
    Se in mtb dovrai aspettare un bel pò. . . devo calare almeno 10 kg :(

    E ora. . . torniamo alla traversatona, visto che cè tanto da raccontare allora racconterò un pò alla volta mentre posto le foto.

    Siamo partiti il 19 luglio da Roma, precisamente dal comune e ci abbiamo messo 18 giorni per arrivare a CapoNord con un sacco di problemi uno dopo l'altro.
    Stefano Peretti ha fatto in media 300 km al giorno io invece "solo" 60 km al giorno.

    Le tappe erano:
    Roma
    Civitavecchia
    Pisa
    Montaldo
    Bolzano
    Garmish - Germania
    Roth - Germania
    Da qui non abbiamo più scritto le città e non ricordo bene i paesi ma ci provo.
    Dalla germania siamo andati in Danimarca attraverso ponti per andare in Svezia.
    In Svezia abbiam preso la lunga strada che è nella parte centrale di tutta la lunghezza della nazione stessa.
    Siamo poi passati per pochi km in territorio finlandese e infine Norvegia verso Capo Nord.

    Riguardo alla preparazione fisica. . . bè, io non ho fatto nulla eh ehe eh
    Riguardo Stefano invece per un pò di mesi ha fatto tanti km in bdc tutti o quasi tutti i giorni intorno a Civitavecchia.
    Quello che mi ha sorpreso è che i muscoli delle sue gambe paiono fatti di acqua per quanto fossero molli molli! ! !

    E ora foto :)

    Magari penserete se non addiritura sarete convinti che questo eolico sia vicino e invece vi sbagliate di grosso! ! !
    E' davvero enorme da far paura! ! !
    Tanto per capire, alla base il palo ha un diametro di almeno 10 metri infatti la porta è davvero piccolissima a confronto! ! !


    Cercavamo un posto cui dormire e siamo finiti in un . . . indovinate un pò :)


    Veramente bello questo gruppone di renne che camminavano anche sulla strada.


    Ho cercato di inseguirla piano piano ma quella renna girava in tondo intorno a un palo della luce eh eh eh eh


    Non ricordo se in questa salita o in un'altra salita ma entrambi la salita era ripida.
    Stefano Peretti si era praticamente schiattato e gli tremavano le gambe per parecchi minuti.


    I restanti racconti e foto alla prossima . . .
    Intanto chiedete o ammirate :)
     
    Top
    .
  12. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Porca miseria mi sono messo a cercare qualche notizia e la cosa sconcertante é che nonostante sia stata un'impresa con le contro palle non se ne è parlato più di tanto! Chiedo agli altri di verificare, io ho trovato due articoli miseri e quasi ridicoli paragonati all'impresa eroica!
    www.centumcellae.it/leggi.php?id=3441
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...o-nord-per.html
     
    Top
    .
  13. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Bé, sono passati 9 anni quindi sicuramente molti articoli non ci sono più
     
    Top
    .
  14. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Ho capito, ma mica avete partecipato alla sagra del carciofo, avete pedalato fino a Capo Nord!
     
    Top
    .
  15. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Ma se la gente non si ricorda chi era Mazzini!
     
    Top
    .
41 replies since 27/1/2013, 17:33   1265 views
  Share  
.