CiclOsteria Etruria

La conoscete....

IBIS ripley 29" che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    come ormai si è capito stò cercando la mia nuova bici che sarà sicuramente una 29" e sicuramente con un'escursione minima di 120. girando e leggendo su internet, mi è capitato di vedere la Ibis ripley, 29" gia conoscevo la ibis e apprezzavo molto il modello mojo hd ora sono usciti con un telaio 29" con delle geometrie interessanti e molto interessante il fulcro del carroponte posteriore eccentrico. a prima vista rimane un po anonima visto il colore carbon opaco senza scritte, ma a guardarla bene mi incuriosisce molto... che ne pensate?





    Specs:

    -29″ wheels
    -120mm rear wheel dw-link travel
    -Twin angular contact composite bearing eccentric linkages
    -Full carbon fiber monocoque with sacrifical core molding
    -Tapered head tube (Cane Creek AngleSet & Chris King InSet compatible)
    -Kashima coated Fox Float RP23 with Adaptive Logic Boost Valve technology
    -Clean cable routing with molded carbon cable stops and provisions for cable-actuated adjustable seat posts
    -BB92/Press GXP style integrated BB is lighter and stiffer and better for molding
    -142mm Maxle rear axle provides high axle stiffness with QR ease of wheel removal and installation
    -160mm carbon fiber post mount rear brake mounts
    -High direct front derailleur, mounted to swingarm
    -Geometry designed to work with 120-140mm forks
    34mm fork stanchion approved
    -4 Sizes (S, M, L, XL)-
    -Weight TBD
    -Price TBD but in line with our other frames
     
    Top
    .
  2. il culturista
     
    .

    User deleted


    Bellissima ma quanto costa il telaio??
     
    Top
    .
  3. er secco
     
    .

    User deleted


    che spettacolo ucrup@no bellissima anche il colore arrapante thumbup1
     
    Top
    .
  4. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Stracci e colla!
     
    Top
    .
  5. funkybeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucrup@no @ 27/1/2013, 22:45) 
    come ormai si è capito stò cercando la mia nuova bici che sarà sicuramente una 29" e sicuramente con un'escursione minima di 120. girando e leggendo su internet, mi è capitato di vedere la Ibis ripley, 29" gia conoscevo la ibis e apprezzavo molto il modello mojo hd ora sono usciti con un telaio 29" con delle geometrie interessanti e molto interessante il fulcro del carroponte posteriore eccentrico. a prima vista rimane un po anonima visto il colore carbon opaco senza scritte, ma a guardarla bene mi incuriosisce molto... che ne pensate?





    Specs:

    -29″ wheels
    -120mm rear wheel dw-link travel
    -Twin angular contact composite bearing eccentric linkages
    -Full carbon fiber monocoque with sacrifical core molding
    -Tapered head tube (Cane Creek AngleSet & Chris King InSet compatible)
    -Kashima coated Fox Float RP23 with Adaptive Logic Boost Valve technology
    -Clean cable routing with molded carbon cable stops and provisions for cable-actuated adjustable seat posts
    -BB92/Press GXP style integrated BB is lighter and stiffer and better for molding
    -142mm Maxle rear axle provides high axle stiffness with QR ease of wheel removal and installation
    -160mm carbon fiber post mount rear brake mounts
    -High direct front derailleur, mounted to swingarm
    -Geometry designed to work with 120-140mm forks
    34mm fork stanchion approved
    -4 Sizes (S, M, L, XL)-
    -Weight TBD
    -Price TBD but in line with our other frames

    ..e che ce vorresti fa?...
     
    Top
    .
  6. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Si la conosco, sono circa due anni che la conosco. L'hanno presentata a Las Vegas come prototipo circa 2 anni fa appunto ma mai commercializzata perché con tutta probabilità non riescono a rendere affidabile lo snodo eccentrico. Ho telefonato all'importatore appena l'ho vista e quasi si metteva a ridere quando gli ho chiesto quando l'avrebbero commercializzata...
     
    Top
    .
  7. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Andate sul sicuro, fatevi una Trek!
     
    Top
    .
  8. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Giammai.... Le trek sono delle bellissime bike, ma non stimolano la mia empatia.
     
    Top
    .
  9. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Si vabbè col fodero basso d'alluminio?!
     
    Top
    .
  10. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    L'hanno commercializzata a fine 2012 e dovrebbe essere distribuita a poco. Le recensioni, ne parlano molto bene. Strutturalmente è un telaio, che propone tutti i nuovi standard, di assemblaggio, perno passante, serie sterzo conica, attacco freno da 160 post mount, attacco deragliatore senza collarino. E poi questo nuovo carro con snodo eccentrico che riduce i punti di fulcro,e aumenta la rigidità dello snodo. Sono molto curioso.
     
    Top
    .
  11. dvdOne
     
    .

    User deleted


    sicuramente interessante anche se ardita per via del fulcro
     
    Top
    .
  12. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Stò tenendo d'occhio anche questa....

    Non mi convince però l'attacco is della pinza freno che costringe il montaggio con un adattatore pm. E la serie sterzo cilindrica, quando ormai standard stà diventando conico
    Eccezzionale invece i 135 mm di escursione post. E la possibilità di montare una forka da 140 avanti.
     
    Top
    .
  13. dvdOne
     
    .

    User deleted


    Lo standar conico vale se si tratta di 1/8 1/2, ma in questo caso abbiamo a che fare con lo standard di Cannondale e del downhill ovvero 1,5 imbattibile in rigidità
     
    Top
    .
  14. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    E questa azienda la conoscete.... Produce delle vere e proprie opere d'arte...
    http://vannicholas.com/Default.aspx
     
    Top
    .
  15. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    E questa...... Io stò andando fuori di testa per il titanio....

    C'è anche questa....
     
    Top
    .
41 replies since 27/1/2013, 22:45   383 views
  Share  
.