CiclOsteria Etruria

La Rasoiata di Pasquetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drindrin
     
    .

    User deleted


    Appuntamento uscita alle ore 9:30 a casa di Bodhi.

    Siamo io e lui.
    Lui con la sua Opera io con la mia Ibrida.

    Percorso:
    Partenza, caffè al Bar Roma in viale Baccelli e via per la zona industriale, si sale per il centro chimico Braccianese Claudia, ci eravamo ripromessi di parlare, ma non vola una mosca, si sentono solo gli sfiati, le pulsazioni a 190 ed il rumore delle trasmissioni(la mia un pò rumorosa).
    Si sale fino da Tramontana alla volta di Allumiere e successivamente per Manziana,più precisamente località Quadroni.

    Cronaca della Sgambata.
    Veniamo raggiunti da due biker di mezza età che ci superano con disivoltura in prossimità del noto ristorante; all'altezza della prima uscita della prima variante (Percorso noto ai MTBiker) siamo superati da un Biker di circa 65 anni stimati.

    Vi do uno spassionato consiglio:diffidate dei biker di 65 scavati in faccia.

    Do inizio alla bagarre, parto con uno scatto lui mi raggiunge e mi stacca con molta disinvoltura.

    Cerchiamo di riprenderlo, ma nulla da fare.L'azione prosegue fino a Tolfa dove ci fermiamo per bere e mangiare in prossimità della Fontanella del Paese.





    Facciamo la conoscenza di una simpatica Signora indigena.



    Si riparte un pò infreddoliti, e via per la discesa che porta a Rota, velocità sostenute, riprendiamo i Biker che ci avevano superato nei pressi di Tramontana.

    Ormai mancano pochi km alla meta, si sale per gli ultimi due strappi; uno in prossimità delle tombe etrusche e l'ultimo nei pressi dello svincolo per le terme di Stiliano.

    E in quel momento accade quello che non ti aspetti.
    Bodhi inizia ad aumentare la cadenza e si mette sui pedali, aumenta, aumenta , una vera e propria Rasoiata!

    Cerco di stargli dietro con la tigna che mi contraddistingue, ma nulla da fare, sono arrivato a cottura, Bodhi mi stacca di circa 80/100 metri in modo inequivocabile.
    Mi piace pensare che tutto possa dipendere dalla bicicletta, oppure dallo scatto per riprendere il biker sessantacinquenne ma in realtà cuor mio, sono consapevole che Bodhi mi "ha dato la paga" e mi ha impartito una lezione di tattica e tecnica.
    Arriviamo a Manziana dopo circa 45 Km soddisfatti e contenti.
    La giornata è proseguita in tutta serenità con le nostra famiglie bevendo del buon Vino.
    Sono felice di aver regalato una gioia la mio amico Bodhi.

    Alla prossima.
     
    Top
    .
  2. il culturista
     
    .

    User deleted


    bel racconto bravi regà...cmq la bici del bodhi è tanta robba!
     
    Top
    .
  3. Bodhi
     
    .

    User deleted


    Sono stato conservativo per tutto il giro, tattica del vero volpone, ho aspettato che il novellino in attesa che una squadra affermata lo potesse notare si sfiancasse per benino e poi, solo alla fine, in prossimità dell'ultima rampa ho dato tutto, forse anche troppo perché sono arrivato allo scollinamento con le pulsazioni a 185/190 e la respirazione fuori da ogni schema logico. La realtà dei fatti è che, nonostante non mi piaccia ammetterlo, le due bici sono profondamente differenti tra loro, sia come peso che come impostazione di guida, e probabilmente su una distanza come quella percorsa si sono fatte notare. Certo la gamba è la gamba...
     
    Top
    .
  4. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Per due bici profondamente differenti intendi tra una mtb e bdc?
    In caso affermativo è normalissimo in quanto il modo di pedalare è differente di conseguenza se si allena in mtb, in bdc fatica un pò e viceversa.
    Questo perchè in mtb si fanno staccate brevi e ripetute, cambi di pendenze e direzioni improvvise mentre in bdc le pedalate sono molto più costanti.
     
    Top
    .
  5. dvdOne
     
    .

    User deleted


    No Audio, si intendeva che quella di Drin è una bici da cicloturismo mentre quella di Bodhi è da corsa...
     
    Top
    .
  6. AudioBike
     
    .

    User deleted


    Ah ok. :)
     
    Top
    .
  7. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Ti piace vincere facile.........
     
    Top
    .
  8. Bodhi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ucrup@no @ 3/4/2013, 10:35) 
    Ti piace vincere facile.........

    Io a te te sto davanti pure co na gamba sola!!
     
    Top
    .
  9. ucrup@no
     
    .

    User deleted


    Io a te preferisco averti avanti che dietro...
     
    Top
    .
8 replies since 2/4/2013, 21:52   77 views
  Share  
.